myPlants
28 Mag 2014

Anche una giovane casalinga ha potuto realizzare la sua app di successo

Da oggi parte una nuova rubrica, in cui racconteremo le storie nascoste dietro alle app nate sulla nostra piattaforma. In MakeItApp ogni app ha un team, ed ogni team ha una sua storia.

Con MakeItApp molte persone con competenze, passioni o contenuti di qualità, anche senza alcuna esperienza informatica, stanno trovando nella community talenti esperti in materia con cui condividere e realizzare il proprio progetto.

 

Questo è il caso di Francesca Venir, l’ideatrice di myPlants.

 

Quarant’anni, faceva la babysitter ma aveva un grande desiderio di cambiare, creare qualcosa, vederla realizzarsi sotto i suoi occhi. MakeItApp è stata la sua occasione per farlo!

 

Una sera mio marito Sergio, tornando dal lavoro, mi ha parlato di una società, appunto MakeItApp, la quale è ‘una fucina’ che produce app! La cosa che mi è piaciuta molto è che non c’era bisogno di avere esperienza in campo informatico, bastava avere un’idea valida e la passione giusta!”

 

Guardando il suo balcone pieno di piante, ha capito cosa poteva fare: perché non creare un’app per la gestione delle piante, condividendo così la sua grande passione e le sue conoscenze in materia?

 

Mi sono collegata al sito, ho compilato la scheda d’iscrizione e ho atteso che venisse accettata. Quando ho ricevuto la risposta positiva dall’App Angel ero strafelice!! Finalmente potevo creare un’app col contributo di altre persone! Fortunatamente ho avuto un team fantastico, che ne approfitto per ringraziare ancora. In particolare mi hanno aiutata molto nell’impostare la mia idea in modo tale che fosse ‘informatizzabile’”.

 

Entusiasta dell’esperienza di myPlants, Francesca si sta lanciando per mettere insieme nuovi contenuti, conoscere altri talenti, e creare nuove App utili a tutti.

 

Mentre nasceva myPlants pensavo a crearne di nuove. Nel sito ho inserito altre app che mi piacerebbe vedere realizzate.”

 

La storia di Francesca è un bell’esempio di come come sia possibile veicolare conoscenze e passioni attraverso lo strumento delle app, arrivando a condividerle con tutti.

Aggiornamento: myPlants è arrivata terza tra le migliori app iOS italiane all’AppsDay2014.


Commenti:

0 Total Comments:

Ehi puoi essere il primo a scrivere un commento per questo post.

Log in per commentare